Il significato di FYI

Ultimo aggiornamento

Ecco un altra parola, o meglio acronimo di cui spieghiamo il significato. Avrete visto sicuramente F.Y.I. in qualche messaggio di Twitter on in qualche mail. Lo abbiamo scritto puntato (F.Y.I.) perché si tratta appunto di un acronimo cioè una sigla che diventa poi una parola formata con le lettere (o sillabe) iniziali di parole o frasi.

Ritornando quindi a questo concetto dell’acronimo (da non confondere con l’acrostico) FYI sta per For Your Information che tradotto dall’inglese significa: Per Tua Informazione (se volessimo farne un acronimo italiano diventerebbe PTI).

OK ma quando si usa o si può usare? Si usa quando vuoi mettere a conoscenza qualcuno di un fatto, di una notizia e non ci si aspetta che chi lo vedrà debba fare nulla (es. se ricevete un messaggio con scritto “La riunione è stata cancellata” e volete informare altre persone vi basterà girarlo con l’acronimo FYI). Bene ora sapete cosa vuol dire FYI e quindi se volete segnalare a qualcuno questo post potete girarglielo ad esempio via mail scrivendo: FYI 😉

Se siete curiosi di conoscere altri acronimi, sigle o parole usati in chat, email o in generale su internet eccone alcuni:

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci