Puzzle di viaggi: scopriamo Londra

Ultimo aggiornamento il 30/10/2020

Città eclettica ed entusiasmante, affacciata sulle sponde del Tamigi, Londra ospita alcune delle migliori vedute e attrazioni del mondo. Con tante cose da fare, non è certo facile elencare tutti i motivi per visitarla, ma è possibile pianificare il proprio soggiorno cercando per tempo le più importanti attrazioni e informazioni utili e sapere così per tempo cosa vedere a Londra.

Londra è anche la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle città più influenti del pianeta in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. È anche la città più popolata d’Europa, con oltre 12 milioni di abitanti tra il centro e tutta l’area metropolitana, che la rendono aperta e cosmopolita.

Raggiungerla in aereo non è difficile poiché ben collegata con le città europee ed extra-europee grazie ai suoi 6 aeroporti

Il fulcro della vita di Londra è la City of Westminster, principale distretto culturale, d’intrattenimento, Turismo, Shopping e centro della Politica Inglese. I Musei di Londra accolgono ogni anno milioni di Turisti. Il principale Museo è senza dubbio il British Museum, ma L’offerta Museale della città è considerata di altissimo livello e molto varia. Luoghi antichi e ricchi di storia si alternano a locali fashion e di tendenza, offrendo soluzioni ideali per tutti i tipi di visitatori .

Imperdibile è Madame Tussauds, uno dei più famosi musei delle cere del mondo al quale personaggi di fama mondiale del mondo dello spettacolo, della musica e della politica hanno prestato il loro consenso per essere fedelmente riprodotti. Non manca naturalmente nemmeno la famiglia Reale.

Cosa vedere a Londra? Oltre a quanto citato sopra, è possibile avere una panoramica della città sulla ruota panoramica di London Eye , ammirare il Big Ben, la London Tower, fare shopping a Notting Hill o Portobello Road con le sue bancarelle colorate con tanti souvenir rigorosamente colorati come la bandiera inglese, oppure ammirare gli storici teatri come il Globe Theatre.

Dove cenare a Londra? E’ una domanda la cui risposta è davvero ampia! Numerosi sono i ristoranti a Londra, dai pub ai ristoranti internazionali , a quelli etnici. La scelta è molto ampia e segnalarli tutti è impossibile. Ecco allora qualche suggerimento particolare; presso l’Adelphi Theatre  è possibile assistere a musical di fama internazionale, e al termine comodissimo cenare presso il ristorante BROWNS, pub ristorante inglese tra i più storici della città che conserva ancora alcune fantastiche caratteristiche  d’epoca e una grande decorazione del 19esimo secolo che lo rendono un luogo unico e speciale.

Situato vicino a Regent Street e New Bond Street, è il luogo ideale per trascorrere una piacevole e memorabile serata in questa parte vibrante di Londra. Da provare è anche Bateaux London, il ristorante originale sul fiume Tamigi ,  in funzione dal 1992. Per quasi 25 anni il team di chef e specialisti è stato impegnato a fornire piatti innovativi, deliziosi e incredibilmente presentati. Un’esperienza emozionante che unisce viste spettacolari e intrattenimento. Tutto il cibo servito a bordo è preparato al momento sulla base delle ordinazioni.

Per darvi ulteriori informazioni e permettervi di trovare spunti su cosa vedere a Londra e cosa la caratterizza, vi invitiamo a giocare e trovare tutte le parole riportate nello schema:

  •  Big Ben
  •  Churchill
  •  City
  •  Covent Garden
  •  Diana
  •  Elisabetta
  •  Hamburger
  •  Hyde Park
  •  London Eye
  •  Mall
  •  Monarchia
  •  Notting Hill
  •  Orologio
  •  Parlamento
  •  Saint Paul
  •  Tate Modern
  •  Tea time
Cosa vedere a Londra
Buckingham Palace

Le lettere rimaste formeranno una frase , sempre rigorosamente dedicata a cosa vedere a Londra!  Sarà un modo divertente e istruttivo per conoscere la meta del vostro prossimo viaggio.

cosa vedere a Londra
Puzzle di viaggi Londra

La soluzione del gioco

Da questo momento in poi troverai la soluzione per cui se vuoi provare a risolverlo da solo non proseguire nella lettura. Ti alleghiamo una piccola immagine e la soluzione del gioco:

puzzle di viaggi Londra
soluzione del puzzle di viaggi Londra: non dimenticate Buckingham Palace e Westminster

Guarda anche tutti gli altri puzzle di viaggi

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci