Philadelphia, l’escursione da New York che stupisce


Probabilmente se ti trovi a New York e hai qualche giorno a disposizione, ti trovi nella condizione di fare anche diverse escursioni. Philadelphia è una di queste e sorprende piacevolmente, sia perché in treno in poco più di un’ora la si raggiunge, sia perché ha anche molte novità da offrire. Philadelphia era già una destinazione attrattiva ma ci sono anche 5 nuovi buoni motivi per andarci (o ritornarci) e per mettere nella tua to do list Philadelphia come escursione da New York.

Giovanni-s Room photo by K Huff for PHLCVB

Le 5 ragioni convincenti per non perdere Philadelphia nel 2024

Philadelphia infatti presenta le sue ultime novità, eventi imperdibili e prestigiosi riconoscimenti, confermandosi come una destinazione eclettica e ricca di opportunità. L’annuncio di queste novità è avvenuto durante un evento tenutosi al Cinema Anteo di Milano, progettato per introdurre i media italiani alle meraviglie della “City of Brotherly Love” e permettere al pubblico di scoprire tutte le sue incredibili offerte. Noi de iltuocruciverba.com abbiamo partecipato e vi raccontiamo perché Philadelphia è effettivamente una città che merita di essere visitata se vi trovate sulla costa est degli Stati Uniti.

1. Destinazione Pluripremiata

Philadelphia continua a collezionare riconoscimenti per la sua storia ricca, vivacità culturale, accessibilità e alta gastronomia. Recentemente, è stata inclusa nella lista delle “Migliori destinazioni da visitare nel 2024” di Lonely Planet, grazie al suo ruolo storico come luogo di nascita degli Stati Uniti. La città è stata anche elogiata per la sua street art, con migliaia di murales e opere d’arte pubblica. Inoltre, è stata nominata la città più accessibile a piedi negli Stati Uniti nel 2023 e ha guadagnato un posto nel Michelin Green Guide.

2. Hotel di qualità

Con oltre 14.400 camere a breve distanza dal Pennsylvania Convention Center, Philadelphia offre un’ampia gamma di alloggi, dalle strutture di lusso alle opzioni più convenienti. Recentemente, la città ha visto l’apertura di nuovi hotel come Hyatt Centric, Canopy by Hilton e Guild House Hotel. Alcuni hotel esistenti, tra cui Sheraton Philadelphia Downtown e Philadelphia Marriott Downtown, hanno anche completato ristrutturazioni significative. Ulteriori opzioni includono il Live! Casino & Hotel nel South Philadelphia Stadium District e le nuove proposte di Element Philadelphia e W Philadelphia a Center City.

3. Nuovi ristoranti

La scena culinaria di Philadelphia si arricchisce con oltre 30 nuove aperture di ristoranti, offrendo una varietà di esperienze gastronomiche. Dall’atmosfera accogliente di Carbon Copy al magico mondo di The Cauldron Philadelphia, la città è pronta a deliziare i palati con opzioni innovative. La tradizione della cheesesteak è sempre presente, con famosi luoghi come Pat’s, Geno’s e Jim’s. Inoltre, boutique come Yowie si sono trasformate in hotel unici, offrendo itinerari personalizzati e arte locale unica.

4. Musei e attrazioni

Philadelphia è una mecca per gli amanti dell’arte, dai rinomati musei come il Philadelphia Museum of Art e The Franklin Institute ai suggestivi Philadelphia’s Magic Gardens. La Barnes Foundation, con la sua collezione impressionista e post-impressionista, è un’altra gemma sulla Benjamin Franklin Parkway. La città ospita anche nuove mostre e progetti educativi, come la mostra “Discovering Democracy” presso il Please Touch Museum.

5. Outdoor sport ed eventi

Nei prossimi anni, Philadelphia sarà il palcoscenico di importanti eventi sportivi, tra cui campionati NCAA, WrestleMania 40 nel 2024, il campionato PGA, l’All-Star Game, Major League Baseball e la FIFA World Cup 2026. Nel 2026, la città celebrerà il 250° anniversario degli Stati Uniti con un anno di festeggiamenti, tra festival, fuochi d’artificio e parate. Philadelphia offre anche un calendario ricco di eventi culturali, musicali e gastronomici, come la Mummers Parade, la Philadelphia St. Patrick’s Day Parade e il South 9th Street Italian Market Festival.

Philadelpia nel cinema, nella musica, nella letteratura… e nei cruciverba

Come potete intuire Philadelphia offre molto e non a caso la ritroviamo spesso all’interno di canzoni o come scenario di film famosissimi e nella cultura generale e popolare come i cruciverba. Philadelphia a volte lo ritrovate scritto Filadelfia ma è frutto di una tendenza di molto tempo fa e sarebbe più corretto scriverlo nella dizione più corretta, Philadelphia appunto; a proposito di questo ultimo aspetto, grazie ai cruciverba ci rendiamo conto di quanto Philadelphia sia già presente nell’immaginario collettivo e infatti grazie ai cruciverba veniamo a conoscenza di cose che non sapevamo di questa città. Ecco alcune definizioni, alcune delle quali vi stupiranno:

  • Una delle due città in cui è ambientato “Una poltrona per due”
  • Città della prima università pubblica americana
  • È una delle più antiche città degli USA
  • Città fondata da William Penn nel 1682
  • La città USA che sorge sulle rive del Delawere

Ma ci sono anche definizioni che menzionano Philadelphia:

  • L’Hanks del film Philadelphia = Tom
  • Bruce Springsteen canta quelle di Philadelphia = Streets
  • Il Rocky che correva sui gradini del Philadelphia Museum of Art = Balboa
  • Così gli abitanti di Philadelphia chiamano la propria città = Philly
  • Il simbolo della città di Philadelphia = Liberty Bell

Come vedi Philadelphia ha molto da offrire e la conoscevi… pur senza conoscerla

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci