Cosa vedere a Torino, il crucipuzzle

Torino – panorama e la Mole Antonelliana – fonte redazione

Torino è considerata una delle città più importanti di Italia per le sue attività produttive, è la capitale del cinema e soprattutto capitale dell’automobile. Innegabile simbolo della grande nascita della produzione automobilistica della FIAT, conserva ancora oggi il titolo, con organizzazione di eventi nazionali come il salone dell’auto all’aperto presso il Parco del Valentino, una manifestazione unica che attira espositori da ogni angolo del mondo.

Cosa vedere a Torino, arte e storia

Ma Torino è anche un’ottima meta per visite culturali e attività. Cosa vedere e cosa fare dunque a Torino? Sono molte le visite che si possono organizzare in città dove storia antica, la presenza per secoli dei Savoia ma anche arte moderna e innovazione trovano spazio per fornire luoghi di interesse per ogni tipo di visitatore.

Torino è nota per la sua elegante architettura, per le sue bellissime piazze, come Piazza San Carlo, Piazza Vittorio Veneto o Piazza Castello, ed offre una vasta proposta di monumenti storici, chiese e musei.

Cosa vedere a Torino
Piazza Vittorio Veneto Torino – fonte redazione

Certamente il Museo Egizio di Torino è il museo più famoso, perché oltre ad essere il più antico museo del mondo dedicato alla cultura egizia, è anche tra i primi tre in ordine di importanza. La visita permette di ammirare reperti, sarcofagi ed anche mummie che oltre ad essere antichissime, sono state di grande aiuto agli studiosi per le ricostruzioni della vita del grande impero d’Egitto. Un’intera sala ospita tutto quanto si riferisce ai faraoni in un ambiente davvero sontuoso. È sicuramente una visita da non perdere.

Il simbolo della città

Se vogliamo suggerirvi cosa vedere a Torino non possiamo non segnalarvi la Mole Antonelliana, che svetta con i suoi 167 metri, risalente alla fine dell’Ottocento e casa dell’incredibile Museo del Cinema. La Mole Antonelliana è inoltre dotata di ascensore che arriva alla sommità offrendo una vista panoramica mozzafiato. Inoltre, il Museo del Cinema è davvero suggestivo e svela l’arte delle pellicole sin dalle più antiche realizzazioni, arrivando a mostrare anche le moderne tecniche per gli effetti speciali. Ospita inoltre oggetti ed abiti di scena di attori internazionali e film da Oscar.

Cosa vedere a Torino
Museo del Cinema di Torino – fonte redazione

Visite, shopping e relax

Se avete voglia di una pausa caffè fermatevi in Piazza San Carlo per un break: da qui, inoltre, vi troverete nei punti di partenza per passeggiare in via Roma, nota per i suoi bellissimi negozi sino a raggiungere Piazza Castello.

Da vedere ancora sono il cavallo di Bronzo, statua che raffigura Emanuele Filiberto, Palazzo Reale, Palazzo Madama e Palazzo Carignano, la casa Reale, il Duomo e la Basilica di Superga.

Infine, per chi ama lo sport, Torino è la città perfetta! Oltre al grande impegno per rendere sempre attivi e performanti i diversi centri sportivi cittadini, Torino ha ospitato le Olimpiadi invernali, sarà teatro delle ATP Finals di tennis e si adopera per essere sempre al centro dei grandi avvenimenti sportivi.

Niente noia nemmeno la sera grazie ai numerosi ristoranti, lounge bar e locali per trascorrere la serata in coppia o in compagnia.

Cosa vedere a Torino
Piazza San Carlo – fonte redazione

Il Crucipuzzle

Come di consueto vogliamo riunire tutte le informazioni nel nostro crucipuzzle personalizzato, oggi dedicato alla città di Torino. Trovate tutte le parole elencate. Le lettere rimaste formeranno una frase. Buon divertimento.

Cosa vedere a Torino crucipuzzle
Crucipuzzle dedicato a Torino

La soluzione del Crucipuzzle

Qui di seguito trovate la soluzione del crucipuzzle con la frase a tema svelata.

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci