Nomen omen, il destino nel nome: le professioni e i lavori più strani

Nomen omen dicevano i latini e che significa il destino è nel nome, il nome è un presagio, un nome un destino, di nome e di fatto. Tutto ciò è dovuto al fatto che i romani nomen-omencredevano nel nome della persona fosse indicato il suo destino. Un tempo Noi abbiamo provato a raccogliere le professioni  più strane, più curiose e ve le vogliamo proporre. Sono tutte reali con tanto di foto per alcune (e per molte di queste ci sono pure i link ai siti o alle pagine di riferimento che testimoniano la veridicità delle stesse). Non è inusuale infatti vedere il vivaio di piante della signora Lobosco e l’ortofrutticola dei fratelli Spreafico o il magistrato Bruti Liberati e molti molti altri. Quando si dice insom che qui di seguito vi proponiamo. Quando si dice insomma che il nome è tutto un programma. Se avete visto delle insegne curiose mandateci le foto e le pubblicheremo!:

nomen-omen-veterinario

Questa foto tratta dal forum del sito naturamediterraneo.com. E’ il medico veterinario Gallina. In ogni caso se vi trovate dalle parti di Mantova (a Castiglione delle Stiviere per la precisione) e avete un problema col vostro amico animale potete contattarlo! Per fortuna non fa il grafologo.

nomen-omen-falegnameria-chiodo

Poi c’è la falegnameria Chiodo! curioso eh? Si trova a Torino. Per fortuna non fa il gommista! La foto che abbiamo trovato con Google immagini rimanda al forum di Gamesrevolt.com

nomen-omen-fruttivendolo

E poi c’è l’Azienda ortofrutticola dei fratelli Spreafico. Foto tratta dal sito Butta.org

nomen-omen-idraulico

Impianti Termoidraulica dei Fratelli Bollente. Acqua calda a volontà! Foto tratta da Archivi di .mau

Se notate delle insegne curiose mandatecele a questo indirizzo: info@iltuocruciverba.com!

 

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci