Scrivere sottosopra e al contrario su Facebook e WhatsApp

Se volete sapere come scrivere sottosopra, al contrario, insomma rovesciato su Facebook e Whatsapp ecco come fare. E’ un modo originale di usare le parole e, come sapete, a noi piace giocare con le parole.

E poi potrebbe tornarvi utile caso mai doveste finire nella dimensione parallela del Sottosopra di Stranger Things… (ecco vedete siete già nel ɐɹdosoʇʇos ıp ɹǝbuɐɹʇs sbuıɥʇ)

scrivere sottosopraA noi l’idea ci è venuta nel 2012 vedendo per strada un cartello di proprietà privata attaccato per errore al contrario come potete vedere dalla foto; ora però a distanza di molti anni e guardando Stranger Things ci siamo detti che forse quello era il luogo in cui si accedeva alla dimensione del sottosopra di Stranger things. In caso fateci sapere se trovate Will Byers 😜.

Basta chiacchiere ora e passiamo a capire come si scrive al contrario su Facebook ma anche sui blog o in una email, ecco la spiegazione.

Per scrivere sottosopra, a testa in giù, insomma un testo online, e fare scritte capovolte basta andare sul form del generatore di testi al contrario, scrivere il vostro testo e otterrete il vostro testo da copiare e incollare dove volete.

Se state usando un cellulare, uno smartphone basterà tenere il dito premuto sulla frase o parola rovesciata ottenuta e fare copia e poi incolla o su Facebook o Whatsapp. Se invece state usando un PC basterà andare con il puntatore del mouse sul testo ottenuto, premere in sequenza il tasto CTRL e la lettera C, andare su Facebook o dove preferite e incollare il testo premendo in sequenza di nuovo il tasto CRTL e la lettera V.

L’effetto che otterrete sarà sorprendente e stupirete i vostri amici. Per provare andate sul sito fliptext oppure su flipyourtext; quest’ultimo permette sia di scrivere il testo specchiato che al contrario cioè specchiato ma anche con le lettere da destra verso sinistra invertite  ¡ oʇuǝɯıʇɹǝʌıp uonq

 

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci