Rebus facile per bambini numero 24

Ta daaaaa! Pronti per un altro rebus facile per bambini? Siamo arrivati al rebus numero 24. Tanti eh? Che poi, diciamocelo, sono rebus per bambini ma vanno bene anche per chi vuole imparare i rebus e quindi parliamo anche di adulti.

Ma andiamo con calma. Come sapete i nostri rebus hanno una specie di tutorial, una guida passo passo che vi porta dritti allo soluzione. Sono rebus che potete stampare e giocare ovunque ma se preferite potete provare a risolverli anche online dal pc, dal vostro smartphone o tablet. Insomma fate un po’ come volete tanto in ogni caso per questo rebus facile per bambini, come per tutti gli altri, c’è la soluzione che più sotto inseriamo.

Dunque se volete provare a risolvere il rebus senza la nostra guida andate a guardare direttamente l’immagine qui sotto saltando tutto il testo. Diversamente ecco i nostri suggerimenti per questo rebus facile per bambini.

Allora come di consueto trovate in alto a sinistra dei numeri che indicano le lettere compongono la soluzione di questo rebus; in questo caso la soluzione è composta da una frase di due parole di cui la prima di 7 lettere e la seconda di 5 lettere.

Per risolvere i rebus si parte da sinistra e si procede verso destra. Allora che vedete a sinistra? È un famosissimo personaggio dei fumetti. La riconoscete? certo che sì. C’è anche scritto come vedete PEPPA! dunque ma se c’è già scritto Peppa che devo fare? Beh, Peppa non è il nome completo no? Quindi prendete le 3 lettere della parte del nome che manca e tenetele lì perché la prima parola da trovare è di 7 lettere di cui 3 sono quelle che abbiamo appena detto. Come faccio ad arrivare a comporre una parola di 7 lettere ? Su Peppa c’è una lettera che è la ” i ” quindi prendete le 3 lettere del nome completo di Peppa e aggiungeteci la i. Siete ora a 4 lettere. Ne mancano 3.

Vediamo come fare. Avete ora a destra un comodo lettino che si fissa agli alberi. Sapete come si chiama? dai sì che lo sapete. Ora prendete le prime 3 lettere di questo “lettino” e aggiungetele alle 4 lettere che avete già e siete arrivati a comporre la prima parola.

Ok ci avanzano 2 lettere dall’oggetto che abbiamo trovato; se queste le unite alle 3 lettere LDO che vedete avrete trovato la soluzione. No avete capito? Ok allora guardate in fondo a questa pagina e troverete la soluzione.

rebus facile per bambini

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per stampare invece altri Rebus andate qui

Per la soluzione di questo rebus invece guardate qui di seguito

pig I amaca LDO = Pigiama caldo

You must be logged in to post a comment Login