Rebus facile per bambini numero 25

Eccoci con una altro rebus facile per bambini e ragazzi. Davvero stavolta è semplice ma come da consuetudine vi guideremo nella risoluzione di questo rebus. Il rebus come è una scenografia, una vignetta in cui vengono combinati azioni o oggetti e lettere che danno vita a una frase che poi altro non è che la soluzione del gioco.

Se ci seguirete nella spiegazione chiunque potrà risolvere questo rebus e tutti gli altri che vi abbiamo proposto e che vi proporremo nel corso del tempo. Si tratta sempre di rebus inediti e di nostra creazione. Dalle immagini ai testi sono di nostra ideazione.

Come risolvere il rebus

Partiamo? Allora come sapete per risolvere il rebus ci aiuta il diagramma che è la sequenza numerica in alto. In questo caso la sequenza numerica dice 7 e 6. E cosa significa? Significa che la soluzione è una frase composta da due parole rispettivamente di 7 e 6 lettere.

rebus facile per bambini

L’altra cosa da ricordare è che per risolvere questo rebus per bambini e ragazzi (ma vale per tutti i rebus) si parte dalla sinistra della vignetta. Allora bisogna individuare l’azione, l’oggetto su cui sono posizionate le prime lettere. Lo vedete? A sinistra c’è un vulcano ma come noterete le lettere non sono posizionate sul vulcano ma su ciò che il vulcano sta emettendo che è una parola di 4 lettere. Che cosa esce quando un vulcano erutta? Dai facile; una parola di 4 lettere. Oh, a questa parola di 4 lettere vanno aggiunte le lettere che vedete per cui abbiamo le 4 lettere + le 3 lettere GNA e andiamo quindi a formare (come dice il diagramma in alto) una parola di 7 lettere. Bene abbiamo ottenuto la prima parola. Andiamo avanti

Ora però, come dice il diagramma dobbiamo trovare una parola di 6 lettere. E come la otteniamo? Dai è facile anche se bisogno che ricordarci che le lettere a volte vanno prima o dopo l’oggetto (o l’animale in questo caso) su cui si trovano. Allora partiamo dall’animale che in questo caso è un mammifero. Come vedete non è un delfino, nemmeno una balena e nemmeno uno squalo. È un animale ritenuto pericoloso tanto che in inglese questo mammifero si traduce in killer whale (balena assassina) per le sue abitudine di cacciare altri animali come le foche. Ma non è una balena, è un mammifero di 4 lettere su cui ci sono altre due lettere. La domanda è le due lettere vanno prima o dopo il nome del mammifero. Eh beh ma qui dovete provare. Mettete le due lettere SP dopo il nome del mammifero: può esserci una parola di 6 lettere che finisce in SP? Non viene in mente vero? Quindi dovete metterle prima del nome del mammifero. Le 2 lettere SP più le 4 lettere del mammifero danno una parola di 6 lettere.

A questo basta mettere insieme la prima parola di 7 lettere che avete ottenuto all’inizio e la seconda parola di 6 lettere che avete appena ottenuto e avete trovato la soluzione. Facile dai! Bene ora direi di fermarmi a leggere qui perché poco sotto queste righe che seguiranno troverete la soluzione.

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per stampare invece altri Rebus andate qui

Per la soluzione di questo rebus per bambini e ragazzi invece guardate qui di seguito

lava GNA SP orca = lavagna sporca

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci