Immagini di WhatsApp per la festa dei nonni

Il 2 ottobre è la festa dei nonni e noi vi proponiamo delle belle immagini di WhatsApp per la festa dei nonni. Ma come sono i vostri nonni? Smart, belli fighi? numeri uno, dei grandissimi perché usano WhatsApp? Se la risposta è sì mandategli queste belle immagini.

Ma prima di proseguire facciamo questa interessante domanda:

Perché la festa dei nonni è il 2 ottobre?

La festa dei nonni va detto che si festeggia tutti gli anni nella data del 2 ottobre ed è una data fissa, non come la festa della Mamma ad esempio che è una festa mobile e non si festeggia in una data fissa ma nella seconda domenica di maggio.

Tornando a noi la festa dei nonni si festeggia il 2 ottobre (e solo in Italia in questa data) perché la Chiesa Cattolica in questo giorno celebra gli “angeli custodi” e noi tutti consideriamo i nonni come angeli custodi. La festa dei nonni si celebra in Italia non da molto tempo (dal 2005) . E d’altronde i nonni sono considerati gli angeli custodi dell’infanzia.

Nel nostro Paese la festa è stata istituita con una legge, la n.159 del 31 luglio 2005; pertanto prima questa ricorrenza non si festeggiava.

Le immagini di WhatsApp per la festa dei nonni

Ed ecco una serie di immagini e frasi per la festa dei nonni da mandare ai vostri nonni. Se state guardando questo articolo dal pc basta fare salva col tasto destro del mouse mentre se state leggendo da uno smartphone basta tenere pigiato il dito sull’immagine per qualche secondo e seguire le istruzioni.

Questa è la prima immagine da mandare ai vostri nonni

Questa che segue invece è da mandare al nonno

E quest’ultima è da mandare alla nonna

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci