DUE VERTICALE di Jeff Bartsch: una dichiarazione d’amore per l’enigmistica

Due verticale è una commedia romantica, intelligente e originale. Vera e Stanley, giovani geni, si incontrano a una gara di spelling. Sono entrambi figli di madri single, opprimenti e problematiche. Entrambi cercano una via di fuga dal futuro che qualcun altro (le madri di cui sopra) ha già programmato per loro.

Una grande passione per l’enigmistica li lega a doppio filo e non importa se le loro strade qualche volta si separano: sarà proprio attraverso gli amati cruciverba che Vera e Stanley riusciranno a comunicare e a mandarsi dei messaggi speciali, comprensibili solo a loro due.

Ma il rompicapo più complesso che l’autore del libro, Jeff Bartsch, affida ai suoi abili solutori non ha a che fare con numeri, giochi di parole o definizioni, ma con quello che conta davvero nella vita di ognuno di noi: l’amore. Vera e Stanley alla fine riusciranno a stare insieme?

Due verticale è un romanzo che affronta con garbo e leggerezza il conflitto tra ragione e sentimento, mostrando che non sempre ciò che desidera la mente è ciò di cui abbiamo davvero bisogno; perché è impossibile trovare la strada verso la felicità se non si impara ad ascoltare il cuore.

enigmistica-libro-due-verticaleCosì il New york Times a proposito di Due Verticale (titolo originale del libro di Jeff Bartsch è Two across)”

“Gli amanti delle parole crociate si divertiranno a cogliere i riferimenti enigmistici sparsi nel romanzo, ma tutti saranno catturati dal mistero più affascinante: Stanley e Vera riusciranno a trovare la strada verso la felicità?”
Qui di seguito trovate un Crucipuzzle che vi aiuterà a conoscere meglio il libro Due Verticale di Jeff Bartsch (Casa editrice Nord)

due verticale e i cruciverba

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci