Cosa fare a Malta, vacanze tra natura e cultura

Ultimo aggiornamento il 03/06/2021

Fonte ©VisitMalta

Torniamo a voi con il piacere di parlare ancora di Malta a cui abbiamo dedicato approfondimenti che interessano settori diversi del turismo.

Cosa fare e cosa vedere a Malta include una vasta scelta di attività, poiché Malta è un piccolo arcipelago nel cuore del Mar Mediterraneo, che affonda le sue radici in oltre 7000 anni di storia. Ne scaturisce un paese ricco di tesori la cui cultura è frutto di millenarie conquiste ad opera delle popolazioni che vi hanno trovato un porto sicuro e vi sono rimaste perché incantate da un clima mite ed scorci pittoreschi.

La Capitale

Valletta  è la capitale più piccola d’Europa, ma anche quella con la più alta densità di attrattive. Basta viverla ed osservarla  per catturare il fermento culturale che caratterizza la città:  palazzi signorili trasformati in deliziosi boutique, hotel e grandi edifici simbolo del barocco, come la Concattedrale di San Giovanni,  si alternano a gallerie d’arte contemporanea e a botteghe di giovani designer.

Traditional Regatta – fonte ©VisitMalta


La storia a Malta ha dato modo ai suoi abitanti di creare una destinazione accogliente che offre servizi di prima classe ed attrazioni per tutti. Gli amanti della cultura troveranno testimonianze antichissime come i Templi Megalitici, i luoghi d’arte come Mdina e le Tre Città;

Auberge de Castille- ©VisitMalta

Serate e attrazioni

Oltre alle testimonianze storiche Malta è perfetta anche per gli amanti del divertimento: è possibile scegliere tra i numerosi raffinati cocktail bar, partecipare a un evento musicale, culturale o tradizionale, cenare nei tanti ristoranti gourmet a base di cibo genuino e locale. 

Cucina e ristoranti – ©VisitMalta

Ottima destinazione anche per le famiglie, dove i bambini possono trascorrere momenti felici nei tanti parchi divertimento a loro disposizione. Potete trovare tante interessanti informazioni su cosa fare e cosa vedere anche sulle pagine social di Malta.

La natura

Naturalmente la natura è parte importante, integrante e rigenerante . A Malta non manca di certo: alte scogliere a picco sul mare lasciano il posto ad insenature che hanno dato origine a grandi spiagge sabbiose perfette per le famiglie con bambini o a calette rocciose che aprono l’accesso ad acque cristalline ideali per chi cerca privacy ed avventura. Le dolci colline dell’interno delle isole fanno da contraltare ad un mare di un blu puro ed intenso che offre infinite opportunità di sport balneari.  Di notevole impatto anche le escursioni in barca tra le isole dell’arcipelago.

Comino Boat – ©VisitMalta

Dormire a Malta

Dormire e soggiornare a Malta è davvero facile : le strutture ricettive offrono servizi diversi e per tutte le necessità; dagli hotel più lussuosi agli accoglienti  B&B a gestione familiare. Potrete soggiornare in riva al mare, nei luoghi più appartati della città o dell’entroterra.

A Malta la vostra idea di vacanza sarà certamente realizzata, che viaggiate in coppia, con amici o in famiglia, che amiate la quiete ed i relax, che siate appassionati di storia e visite culturali o che vogliate il divertimento e il movimento. .

fonte ©VisitMalta

Un viaggio breve dall’Italia per scoprire un meta dalle tante meraviglie.

Il Crucipuzzle

Il nostro crucipuzzle di oggi vi suggerisce le principali caratteristiche e attrazioni di Malta. Risolvete il gioco trovando tutte le parole elencate . Le lettere rimaste formeranno una frase, dedicata a Malta.

Crucipuzzle Malta, vacanze tra natura e cultura

Soluzione del gioco

Qui di seguito trovate la soluzione al gioco che siamo certi sarà corrispondente a quella che avete trovato voi risolvendo il crucipuzzle.

soluzione del gioco

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci