Come fare il simbolo del cuore con la tastiera

Eccoci qua a spiegare come si fa il simbolo e l’emoji del cuore con la tastiera. Abbiamo detto emoji e non emoticon perché c’è una bella differenza tra emoji ed emoticon. Detto questo andiamo al dunque e affrontiamo il problema fornendovi la soluzione. È un tema che ci riguarda da vicino perché trattiamo argomenti che riguardano le parole e il significato delle stesse ma ormai come abbiamo raccontato gli emoji sono una vera e propria lingua.

Dunque per poter fare il cuore con la tastiera avete diverse soluzioni. Una di queste è certamente usare l’emoji del cuore nella vostra tastiera di WhatsApp ma ovviamente questo è ovvio e vediamo invece come fare il simbolo del cuore sia se state usando un PC o un Mac o anche se state usando la tastiera dello smartphone e volete fare il simbolo del cuore con la tastiera.

Dunque partiamo dal PC (o Mac). Dunque la questione qui è molto semplice. Non avendo a disposizione gli emoji dovete crearlo e per farlo dovete tenere schiacciati contemporaneamente il tasto ALT (che in genere è in basso vicino alla barra spaziatrice) e poi il numero 3; usate il 3 della tastiera che in genere sta a destra facendo attenzione che la tastiera numerica sia attivata (se non va significa che non è attivata e allora dovete schiacciare il tasto col simbolino del 9 dentro il lucchetto (su alcune tastiere invece c’è scritto NUM LOCK). Una volta attivata se schiacciate il tasto ALT e poi quello del 3 della tastiera numerica otterrete questo simbolo: ♥

Bello no? e poi soprattutto è semplice.

Oh, passiamo a un’altra rappresentazione del cuore che è sicuramente più “antica” perché si usava sui cellulari (già gli smartphone non esistevano) ma a nostro modo di vedere questo modo di fare il simbolo del cuore è molto ma molto romantico. Bene arriviamo al dunque: dovete schiacciare il tasto col simbolo del minore (<) e poi il numero 3. Il simbolo del minore lo trovate insieme al simbolo del maggiore (>). Comunque dicevamo che abbinando il simbolo del minore al 3 rappresenterete un cuore in questa maniera: <3. Romantico no? Questo lo potete fare sia con uno smartphone che con la tastiera del PC.

E poi infine ci sono gli emoji di WhatsApp o Facebook e qui basta andare nella sezione emoji e cercare quello che più vi piace e ce ne sono di diversi tipi. Quello più usato è quello col cuore rosso che se utilizzate su WhatsApp vedrete che verrà grande, cioè più grande degli altri emoji.

Bene ora sapete tutto e potete mandare i vostri cuoricini a chi volete e sappiate anche che il simbolo del cuore si usa ormai anche per esprimere un apprezzamento per una cosa o per dire che vi piace quella cosa. 💗

fare il cuore con la tastiera

 

You must be logged in to post a comment Login