Cos’è e cosa significa bff e maps

Ultimo aggiornamento il 09/11/2020

Già, cos’è un o una BFF un o una MAPS? che cosa significa BFF e MAPS? Beh, intanto diciamo che sono entrambi acronimi e che hanno lo stesso identico significato; la differenza è che il primo, cioè BFF, e un acronimo in inglese mentre MAPS (per quanto possa far pensare alla parola inglese maps come Google Maps ovvero mappe) è un acronimo in italiano che come detto ha lo stesso identico significato di BFF.

Trovate entrambi gli acronimi (sigle se preferite ma in generale stiamo parlando di grammatica digitale) con un hashtag così indicato #BFF e #MAPS scritto in maiuscolo solitamente ma anche in minuscolo non è un errore. Ma veniamo al significato di BFF e poi vediamo MAPS. Partiamo da ciò che dice l’urban dictionary e poi vediamo la traduzione:

“BFF Stands for Best Friends Forever”

BFF sta per Best Friends Forever (tradotto: Migliori Amici per Sempre). Ci avete fatto caso? traducendolo in italiano è venuta a crearsi un’altra sigla, un altro acronimo… MAPS ! (Migliori Amici Per Sempre). Sì perché ora è molto diffuso in italia proprio MAPS al posto di BFF ma, come detto, hanno appunto il medesimo significato.

Il termine BFF è stato inserito nello  New Oxford American Dictionary nel 2010 e secondo lo stesso dizionario l’acronimo è nato nel 1996. Il termine è diventato popolare anche grazie alla serie TV Friends in occasione di un episodio del 1997 in cui la stralunata Phoebe lo ha usato.

In conclusione più che domandarvi cos’è un o una BFF dovreste chiedervi  chi è un o una BFF. Un BFF è, tra le tante cose, anche un amico o una amica che ti sta accanto nonostante i tuoi difetti, che accetta le tue scuse e ti perdona anche se le hai detto delle cose terribili in un momento di difficoltà, che comprende che hai sbagliato e che non prolunga il suo silenzio a lungo nei tuoi confronti.

Un amico è anche colui che deve rispettare i tempi dell’altro che avrà bisogno di sbollire e di riflettere su quanto accaduto. Ma alla fine, alla fine, un’amica è quella persona di cui ti vuoi prender cura e  per la quale fai cose che neanche per la tua fidanzata.

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci