Che significa g2g nelle chat e nei messaggi. Ve lo spieghiamo

Qualche amico vi ha scritto in un messaggi o in una chat privata o pubblica all’interno di un videogioco la sigla g2g? Bene, significa che ha di meglio da fare e si stava annoiando e non sapeva come dirvelo! 😂. Scherzi a parte che significa g2g?

L’acronimo g2g significa got to go ovvero “devo andare” quindi la prima g di g2g è l’abbreviazione di got, poi il 2 si pronuncia two che è simile alla pronuncia di to e l’ultima g significa go; la cosa che può sembrare strana in g2g è proprio l’uso del 2 ma come detto pronunciare in inglese 2 significa dire two che come sonorità è simile a to. Got to go analizzandolo meglio prende in considerazione il verbo inglese to have (got) che è uno dei più utilizzati e ha molti significati e fa parte dei modi di dire, dei phrasal verbs inglesi. Il verbo inglese avere si traduce appunto con to have che però quando è seguito dalla preposizione TO prende il significato di “dovere”. Come appunto ad esempio I have (got) to go ovvero “devo andare”; più semplicemente per dire devo andare si dirà appunto: got to go

Have go to indica quindi un dovere. In America sentirete anche gotta che è la contrazione appunto di have got to ma questa è un’altra storia e non divaghiamo. Quindi su got tutto chiaro.

Vediamo questa interessante considerazione dell’urban dictionary che dice

“Means got to go, though I don’t see why someone can’t just type got to go. Damn lazy youth.”

Tradotto dice: “significa got to go (devo andare) ma non vedo perché qualcuno non deve scrivere per esteso got to go. Dannata gioventù pigra”.

Beh, se ci pensate in parte ha ragione, perché sicuramente è comodo g2g se state scrivendo con una tastiera di un PC o di un Mac e allora ok, ma se lo dovrete scrivere con una tastiera di uno smartphone è sicuramente molto scomodo perché dovete passare dalla tastiera con le sole lettere a quella con i numeri e poi di nuovo a quella con le sole lettere, per cui in questo caso meglio dirlo in italiano a meno che appunto non vogliate un trovare un modo più semplice per abbandonare una conversazione senza dare troppe spiegazione: “Ok, g2g”.

Bene, ora sapete che significa g2g!

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci