La soluzione dell’indovinello di WhatsApp dello struzzo

Lo sapete, ci piacciono gli indovinelli e allora ve ne proponiamo uno nuovo con i numeri che qualcuno avrà visto girare su WhatsApp. Chi non lo risolve dovrà mettere l’immagine di uno struzzo come foto profilo su WhatsApp (ecco il perché avrete visto qualche foto profilo di vostri amici su WhatsApp con questa immagine)

Questo indovinello, va detto, è leggermente più cattivello di quello della giraffa o di quello di Mr Bean (entrambi inviati sempre via WhatsApp) ed infatti la risposta non è immediata).

Ma vediamo l’indovinello con penitenza (se volete provare a risolverlo da soli fermatevi alla foto dello struzzo); subito dopo, sotto trovate la soluzione:

1 3 5
2 4 ?
Qual è la continuazione della sequenza?
La risposta non è 6 neppure 5. Se sbagli dovrai mettere questa foto come immagine di profilo.

indovinello-struzzo-whatsapp

Bene, siete riusciti a risolvere questo enigma? Curiosi?

Ecco dunque la risposta:

La soluzione della sequenza corretta è una lettera e non numero. E la risposta esatta è R. Sapete perché? Perché la sequenza di questo indovinello è la stessa che trovate sul cambio delle marce delle automobili dove R è la retromarcia che sta appunto sotto il 5 (per la maggior parte delle auto è così, poi qualcuno potrà obiettare che alcune auto hanno la retromarcia in altro modo ma tant’è). Qui sotto l’immagine che meglio chiarisce la soluzione.Buon divertimento!
MARCE

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply