Coca Cola lancia i domini internet con le emoticons

Coca Cola ha lanciato a Porto Rico (Caraibi) una divertente campagna che prevede l’uso di emoticons emoji sorridenti e felici nell’indirizzo internet del brand stesso. coca-cola-emoticonsDi fatto insomma un vero e proprio dominio internet con le faccine come potete vedere dalla foto. Ma la novità è che funziona veramente cioè se nel browser del vostro smartphone scrivete www. poi la faccina sorridente e poi .ws (come qui indicato nell’immgine) finirete con redirect su sito emoticoke.com dove si potrà scegliere tra vari indirizzi internet con diversi emoticons (quelli di Whatsapp per intenderci) che rimanderanno a dove vorrete voi (il vostro profilo Facebook, il vostro sito internet). Va detto che questo è possibile farlo solo per i cittadini di Porto Rico ma magari, come è già accaduto per altre campagne di successo di Coca Cola (nomi sulle bottiglie) arriverà anche in Italia.
In realtà basta inserire nel vostro browser qualunque emoticon felice nella url (tra www.e .ws) e vedrete che funzionerà.
E’ la nuova campagna di Coca Cola per diffondere la felicità.
Ma perché viene usato il domonio delle Samoa appunto il .ws? Alejandro Gómez , presidente della Coca – Cola Puerto Rico dice che semplicemente perché è uno dei pochi che accetta le emoticons nella url ma soprattutto perché WS è anche l’acronimo di di We Smile (cioè noi sorridiamo). Inoltre la scelta di questa campagna è stata dettata dal fatto che la stragrande maggioranza dei fan di Coca Cola visita il loro sito attraverso dispositivi mobili (che permettono appunto di usare le emtoticons) ma anche perché gli emoticons sono diventati una vera e propria seconda lingua soprattutto tra i consumatori più giovani
Nel frattempo potete provare a vedere come funziona dal vostro telefonino (scrivete proprio quelle che vedete nell’immagine sopra e cioè www. poi la faccina sorridente e poi .ws ! Ecco anche un video di spiegazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply