Significato degli emoticon adesivi della chat di Facebook

Da qualche giorno Facebook permette l’utilizzo degli adesivi (chiamateli emoticon, faccine o smile se volete) anche da computer. significato-emoticon-chat-facebookLa particolarità di questi adesivi è che sono più grandi rispetto alle dimensioni standard degli emoticon a cui siamo abituati. Questa funzionalità era infatti disponibile solo per le app ufficiali di Facebook e di Facebook messenger sia su Android (e quindi i Samsung) sia per iOS (quindi Apple con il suo iPhone)

Per poter iniziare ad usare i nuovi adesivi (detti anche stickers) è sufficiente aprire la chat di Facebook oppure commentare un post di qualcuno e cliccare sullo smile che compare in basso a destra nella finestrella. Così facendo si aprirà una nuova finestra dove potrete vedere tutte le faccine, smile, emoticon , insomma gli adesivi di dimensione più grande che potrete usare. Alcuni di questi sono però disponibili solo nella chat.

Gli adesivi sono di due diverse categorie (Meep e Pusheen). I meep sono dei grandi faccioni mentre nei Pusheen il protagonista è un grosso gatto.

Ma cosa significa meep? Meep fa parte del linguaggio urbano scritto americano e quindi non ha una traduzione e non lo troverete nei dizionari ma ha diversi significati:

Meep si usa per dire oh oh, ehm…. Meep si usa anche quando quando non vuoi pronunciare una parolaccia (il classico biiip che usiamo in Italia per coprire la parolaccia). Meep si usa anche per dire ciao e infine Meep si usa come generiche espressione di felicità.

Pusheen non ha anch’esso traduzione in quanto è il nome proprio del famoso gattino già ben noto in rete.

Oltre ai Meep e Pusheen potrete trovare altri adesivi cliccando nella finestra in alto a destra sul simbolo del + (più) che vi porterà al negozio di adesivi dove ne troverete molti altri, tra l’altro anche animati cioè che si muovono. Ecco l’elenco: Pinguini di Halloween, Piyomaru, HamCat, Mim è tornata,KinoKoko, Linguaggio da SMS, Bee e Puppycat, Signor pelatino e i suoi amici, Pennuti festaioli, NuaNia, Boxtrolls le scatole magiche, L’ostrica che fa tremare, Momo, Hamilton, Power Rangers, Personaggi Pixar, Ii mercenari 3, Gumball, Gatto Blu, Ruby, In giro, Tuxki, Regular, show, Oakley, Adventure Time, In viaggio con 160 panda, Sciarpe delle nazionali dalla A alla F, Sciarpe delle nazionali dalla G alla U, L’arbitro, Linguaggio del calcio, Calcio, Chumbak è tornato, Stella Supernova, Pride, Dweores, FC Barcelona, Opi, Biscottino, Heromals, Animaletti teneri, Buon compleanno, Bun, Muppets 2 ricercati, Mini personaggi Lego, Ovetto solare, Mugsby innamorato, Ammore in ogni dove, Ya-ya, L’anno del cavallo, Mr Peabody e Sherman, Le volpi di Facebook, L’inverno del pinguino, Mugsy, Le vacanze di Funnieve, Kukuxumusu, Candy crush, Pusheen mangia, Snoopy varie, Hacker girl, Free birds, Baach, Mostropi, Cut the rope, Cattivissimo me 2, Mikey, Pandadog & friends, Fat Rabbit Farm, Mobile girl MiM, Plum, Hacker boy, Anooi, Gli umori di Snoopy, Marinaretto, Sorrisino, Fico d’India, Banana, Occhioni dolci, Skullington, Finch, Hatch, Napoli, Tigerbell, Mango, Mi piace (che include anche il non mi piace).

Molti di questi sono stagionali per cui alcuni verranno tolti (pensiamo ai pinguini di Halloween) e verranno sostituiti con altri. L’elenco che vi abbiamo quindi presentato è in continuo cambiamento

Qui di seguito trovate il significato di tutti e 32 adesivi Meep  che trovate nella chat di Facebook:

signifcato-adesivi-chat-facebook-meep

  1. Sorriso
  2. Linguaccia. Gne gne
  3. Sono felice!
  4. Sono innamorato
  5. Ho le lacrime dal ridere
  6. Affaticato
  7. Affranto, triste
  8. Versare fiumi di lacrime, piangere
  9. Rimanere di stucco, perplesso, stupito
  10. Manda un bacio
  11. Ti brillano gli occhi
  12. XD cioè risata (leggi qui l’origine di XD)
  13. Sono un po’ timido
  14. Ridere
  15. Nerd (cioè una persona che pensa solo alla tecnologia)
  16. Febbricitante ma significa anche paura
  17. Mi fa vomitare, che schifo!
  18. Non sto bene, sono malato, ho la febbre
  19. Mi fai arrossire
  20. Linguaccia, tiè
  21. Sono strafelice
  22. Occhiolino
  23. Dubbioso
  24. Mi fai arrossire molto, sono timidissimo/a
  25. Sono un angioletto, non ho colpe, non ho fatto niente
  26. Sono un fico
  27. Sono felice
  28. Sono stordito
  29. Occhi chiusi, non voglio sapere
  30. Piangere
  31. Arrabbiatissimo
  32. Perplesso ma anche far finta di niente

Guarda anche il significato di tutti gli emoticon di Whatsapp

 

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci