La soluzione del rompicapo indovinello della frutta

Ultimo aggiornamento il 13/04/2020 by enigma

Avete visto il rompicapo indovinello della frutta con mele banane e cocco ma in questi ultimi giorni sta spopolando un altro indovinello che è quello della frutta senza la A. Magari vi è arrivato via WhatsApp oppure lo avete visto su Facebook o Instagram. Proviamo a darvi la nostra soluzione. Innanzitutto partiamo dall’immagine che troverete più sotto.

In questi giorni vi è arrivato pure quello dell’omino con le scarpe e sciarpa. Ma andiamo con ordine e guardiamo prima questo indovinello rompicapo.

Allora, partendo dall’alto abbiamo la somma di 3 mele che fa 30. Poi a scendere abbiamo una mela più due ciuffi di banane che fa 18 e poi un ciuffodi banane meno una noce di cocco che fa 2. A questo punto la domanda è quanto fa metà noce di cocco più una mela più un altro ciuffo di banane? Beh la logica ci suggerirebbe 15 (visto che una mela vale 10, metà cocco vale 1 e un ciuffo di banane vale 4).

Ma molti sostengono che il risultato dell’equazione sia 16 altri addirittura 20 ma secondo noi è 14 perché come potete vedere nell’ultima riga il ciuffo di banane ha una banana in meno cioè 3 banane anziché 4 quindi mezzo cocco è 1 che sommato alla mela che è 10, che sommato al ciuffo di 3 banane fa appunto 14.

E voi che ne pensate? se volete scaricate l’immagine e inviatela ai vostri amici via WhatsApp o condividete questo articolo su Facebook. Se stai vedendo questa pagina da uno smartphone per salvare l’immagine tieni premuto il dito sullo schermo in corrispondenza dell’immagine per qualche secondo e segui le istruzioni del tuo cellulare per il download di scaricamento.

indovinello-rompicapo-frutta-mele

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per guardare e stampare altri indovinelli andate qui

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci