Miranda Cosgrove in iCarly: l’ultima puntata e il gioco

Ultimo aggiornamento

Miranda Cosgrove, l’interprete di Carly, il personaggio principale di iCarly, la vedremo nell’ultima puntata della serie. Verrà trasmessa sabato 13 aprile alle 18.40 su Nickelodeon (SKY 605 e 606).

Cosa succederà nell’ultima puntata? Carly desidera andare alla festa “padri-figlie” che si svolge in una delle basi militari di Seattle, dove il padre stesso di Carly la portava quando era più piccola. Il padre di Carly è un colonnello e all’ultimo momento ha un impegno e per tale ragione la serata sembra saltare. Il fratello di Carly, Spencer, dispiaciuto di questa evenienza decide di accompagnare la sorella alla festa rinunciando a un’uscita con una sua ex fidanzata; sembra tutto risolto grazie a Spencer ma la sera stessa lui si ammala e deve dare forfait. Carly è a pezzi e molto triste per come stanno andando le cose. Arrivano in soccorso allora gli amici Freddi e Gibby che si offrono di accompagnarla alla festa ma lei non accetta perché delusa. Quando tutto sembra andare storto arriva una sorpresa incredibile… Arriva il padre di Carly che la porta alla festa. Al ritorno della festa il padre di Carly le dice che non può fermarsi perché deve rientrare alla sua base militare che si trova in Italia.

Non ci saranno sorprese però solo per Carly ma anche per i suoi fan, infatti Nickelodeon ha organizzato una sorpresa per tutti i suoi fan che potranno vincere un pezzo della scenografia originale del set di iCarly partecipando al concorso che trovi in questa pagina http://www.nicktv.it/igoodbye. Il vincitore verrà annunciato proprio nel corso dell’ultima puntata del 13 aprile. E proprio qui accade una cosa curiosa che abbiamo scovato. Nella versione italiana e nel doppiaggio il padre di iCarly dice che deve tornare in Italia. Noi l’abbiamo rivisto in lingua originale e abbiamo scoperto 2 cose diverse nella versione americana in lingua inglese:

1) E’ vero che il padre dice che deve tornare in Italia ma nella versione americana lui dice che la base in cui deve andare è a Florence (Firenze) e non a Roma

2) Nella versione americana il padre convince Carly dicendo che in Italia ci sono un sacco di guys (ragazzi) mentre nella versione italiana dice che in Italia c’è la sua amica Giulia

Perché queste 2 differenze? La spiegazione è che gli autori italiani abbiano deciso di dire che deve andare a Roma e che c’è l’amica Giulia perché la vincitrice del concorso iGoodbye è… Giulia di Roma!

In attesa dell’ultima puntata divertitevi con questo gioco (è un crucipuzzle) dedicato alla serie iCarly con tutti i suoi personaggi (anche minori) che potrai stampare cliccando sull’immagine in alto in questo articolo oppure cliccando qui.

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per stampare invece altri crucipuzzle andate qui

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci