Il significato della canzone All about the bass di Meghan Trainor

Dunque abbiamo da dire alcune cose importanti su questa canzone. Partiamo dal senso della canzone altrimenti non si comprende il senso della metafora “all about the bass” di Megghan Trainor. all-about-that-bass-significato La canzone sostanzialmente dice di non preoccuparti del tuo aspetto fisico, della tua taglia, se non sei esattamente con un fisico super, perché tu sei perfetta come dalla testa ai piedi. Bene compreso il senso della canzone arriviamo alla frase che dice:

I’m all about that bass, no treble

Facendo un parallelo con la musica, Meghan Trainor dice “Io sono come il basso, non come gli acuti”. Se guardate un impianto HI-FI noterete che c’è la manopola dei bassi (bass) e quella degli acuti (treble). Il basso ha un suono più rotondo, più basso (come una persona “grassa”che usiamo come parola per stressare in maniera più efficace il senso) mentre i treble sono suoni più acuti e quindi sottile (come una persona magra). Meghan dice quindi io sono come il suono dei bass ma mia madre mi dice di non preoccuparmi della mia taglia e che sono bella come sono. Se guardate il video è tutto molto chiaro. Lì troverete la figura del bass (il ragazzo grassottello che balla ma anche Meghan e la ragazza magra insieme al suo fidanzato). Se guardate bene il ragazzo magro e la ragazza non sembrano allegri mentre gli altri sembrano in pace con se stessi.

Qui di seguito il video Youtube della canzone e subito sotto trovate anche un video con le parole e subito sotto ancora una divertentissima versione di Meghan Trainor insieme a Jimmy Fellon. Buon divertimento e come dice Meghan: I know you think you’re fat, But I’m here to tell ya, Every inch of you is perfect from the bottom to the top (So che pensi di essere grassa ma io sono qua per dirti che ogni tuo centimetro di te è perfetto dal basso verso l’alto)

Qui invece la versione col testo e le parole che potete leggere mentre seguite la canzone stile Karaoke:

E questa invece la fantastica di Meghan Trainor insieme a Jimmy Fellon:

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci