Ecco cosa significa LOL

Lo trovate spesso nelle conversazioni in chat o nelle conversazioni sui social media, da Facebook a Twitter a Yahoo e per questo vi starete domandando cosa significa LOL. Spesso è a commento di un’immagine divertente perché LOL è un acronimo di una frasetta inglese Laughing Out Loud, che tradotto in italiano significa ridendo a voce alta.

L’acronimo è appunto una parola formata da una o più lettere iniziali di altre parole. Un’altra scuola di pensiero sostiene che sia l’acronimo di Lot of Laughs (un sacco di risate) ma poco cambia. In ogni caso se trovate un’immagine divertente o una battuta divertente e volete commentarla e scrivete “lol” non sbagliate certo; in tale modo state dando il vostro apprezzamento e mostrate che vi sta facendo ridere cio’ che state guardando e commentando. Ultimamente va diffondendosi anche una italizzazione di tale espressione che è: lollissimo che significa appunto molto lol, divertentissimo. In alternativa a LOL o lollissimo potete anche usare LMFAO.

cosa significa lol

Per altri, o meglio per altre, visto che parliamo di bambine in età scolare le lol sono delle bambole glitterate contenute dentro delle sfere ma in ogni caso quando si parla di lol si parla dell’acronimo che è sempre molto ricercato sul web.

Altre spiegazioni di acronimi, espressioni, locuzioni usate in rete le trovate qui:

  • Cosa vuol dire wtf
  • Cosa vuol dire tgif
  • Cosa vuol dire swag
  • Cosa vuol dire omg
  • Cosa vuol dire xoxo
  • Cosa vuol dire XD

Ecco il video che riassume che cosa significa LOL

Se sei pigro ti leggo io questo articolo (ascolta il mio podcast)

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci