Cos’è la scritta straight outta su Facebook e Instagram

Avrete visto la scritta straight outta su Facebook e Instagram e vi starete chiedendo il significato. Sono delle foto con la scritta sopra straight outta e poi dei nomi di località sotto così come vedete nell’immagine in questa pagina. Si tratta di un meme che ognuno di noi può creare mettendo una foto di se stessi o di un luogo e aggiungere poi il nome della località in cui si trova (ma anche di un luogo come la cucina o un locale perché no). Ma prima di spiegarvi come fare a crearlo vi spieghiamo di che si tratta.

Dunque iniziamo a dire che si tratta di un film di successo uscito negli Stati Uniti il 14 Agosto 2015 e  che uscirà in Italia a fine Ottobre; il film racconta la storia del gruppo gangsta rap N.W.A. che un acronimo di Niggaz Wit Attitudes. N.W.A. era il gruppo (ora sciolto) più famoso della scena gangsta attivo tra il 1986 e il 1992 composto da Ice Cube (rapper, produttore, regista), Dr. Dre (rapper, produttore e imprenditore noto ai più giovani per le  linea di cuffie e casse audio Beats) e altri due rapper e un DJ. Straight outta Compton significa dritto fuori Compton, dove Compton è una città non lontana da Los Angeles, nota per il suo elevato tasso di criminalità.

Ma perché un meme? E’ di fatto un modalità virale di promuovere il film Straight Outta Compton. Bene ora potete creare anche voi il vostro meme collegandovi alla pagina straight outta sommewhere e inserire il nome del luogo che preferite e la vostra foto (che verrà trasformata in automatico in bianco e nero). Buon divertimento!

Qui sotto il trailer del film

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci