Cosa significa lezzo e cosa vuol dire questa parola

Ultimo aggiornamento

Vi domandate cosa significa lezzo e quindi volete sapere cosa vuol dire. Magari lo avete sentito dire da Zeb89 nei suoi video di Youtube. Bene potete smettere di cercare a cavolo sul web e su Google perché è difficile trovare una spiegazione chiara e semplice. In ogni caso come da consuetudine siamo qui a spiegarvelo. Lezzo se possiamo riassumerlo in una sola parola è qualcosa che fa schifo.

Ad esempio un programma tv che fa schifo è un programma lezzo. Qualcuno che fa qualcosa di poco carino è lezzo: un hacker su Minecraft è lezzo! Altri esempi: hai comprato un ventilatore che non funziona? fa schifo? allora quel ventilatore è lezzo. Lezza quindi può essere anche una persona che fa schifo per i suoi comportamenti.

Ma da dove deriva dunque il termine lezzo? Lezzo è il pessimo odore, la puzza, che emana qualcuno o qualcosa. Sinonimo di lezzo è puzza, fetore cioè quindi una cosa che fa schifo e da qui appunto l’uso di lezzo soprattutto nel mondo del gaming per indicare una cosa che non va bene o qualcuno che fa qualcosa di sgradevole anche rispetto all’etica del gioco e che quindi ha comportamenti non corretti. Ecco ora sapete cosa significa lezzo. Va detto che si usa soprattutto in tono scherzoso con gli amici e quindi non è offensivo in questo senso mentre lo è un po’ di più dire che uno è noob.

Se volete sentire la song, la canzone, lezzo ecco il video di Zeb89

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci