Come creare un video di Halloween da mandare con WhatsApp

Halloween sta arrivando, e voi siete pronti con video di Halloween da mandare con WhatsApp? Se vuoi stupire o spaventare i tuoi amici con qualche foto o video da te realizzati e da mandare poi con WhatsApp ecco qualche consiglio
Ci sono diverse app divertenti da scaricare per dare un tocco di Halloween alle tue foto:

La prima cosa da fare è scaricare un paio di app per il tuo telefono per aggiungere lo stile di Halloween alle tue foto e video.
Ecco alcune app che puoi utilizzare e che potrai trovare sui vari store sul tuo smartphone cercando con questi nomi:

Ghost Lens

Con l’app Ghost Lens (che su Android si chiama invece Ghost Photo Maker) puoi creare un effetto spettrale unendo due foto simili di te stesso. Le tue foto si trasformeranno improvvisamente in strane e spaventose animazioni paranormali così da poter spaventare tutti a cui invierai la tua creazione con WhatsApp

Halloween fotomontaggio

Un app che ti permette di aggiungere a una tua foto delle cornici o dei costumi di Halloween. Divertente anche l’effetto clown spaventoso così come quello della strega o del fantasma. Insomma, da provare anche questa.

The Walking Dead

Passiamo ora all’app The Walking Dead che ti permetterà sempre di creare immagini di Halloween da mandare con WhatsApp. Questa app è consigliata agli appassionati della serie The Walking Dead; l’app trasforma il tuo selfie in uno zombie terrificante. Per farlo scatta un selfie o importa uno dalla gallerey del tuo smartphone una tua foto e poi modificala aggiungendo occhi da zombie, bocche e oggetti che ti trasformeranno in un morto vivente.

Vampify

La versione Vampify per iPhone (quind iOS) infine crea volti animati da vampiri in 3D che ringhiano e mordono. Le immagini saranno spaventose con effetti realistici come ad esempio delle gocce di sangue sul viso. La versione Android è più semplice: ti trasforma in un vampiro con un più semplice menù con strumenti che ti trasformano in maniera terrificante.

Per quanto riguarda il video di Halloween da mandare con WhatsApp, puoi girarne uno in cui racconti una storia dell’orrore. C’è l’app MSQRD per aggiungere sorrisi ed effetti di Halloween al tuo video e salvarlo sul tuo telefono. Fatto questo carica il video sul tuo PC per eventuali ulteriori modifiche. Per farlo puoi utilizzare Avidemux o Freemake Video Converter. Quest’ultimo software è più facile da usare e ti permetterà di trasformerà le tue foto horror e video; aggiungi quindi tutto questo bel pacchetto che hai creato nel programma e fai clic sul pulsante “Unisci” in alto a destra.

Tieni presente che se hai scattato il tuo video in modalità verticale, è meglio ruotare il video di 90 gradi con un editor incorporato per evitare perdita di qualità delle tue foto. Oltre a questo considera che per chi riceverà il tuo video sarà più semplice guardarlo. Una volta terminato basta fare clic sul pulsante “in MP4” per convertire il tuo video che ora sarà davvero spaventoso.

È possibile anche limitare la dimensione del file output a 16 Mb in quanto WhatsApp non supporta file più grandi.
Non appena il video è pronto, caricalo sul tuo smartphone e attendi il 31 ottobre per inviarlo con WhatsApp insieme agli emoji di Halloween.

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci