Ultimo aggiornamento il 17/12/2025
Ci sono molti modi divertenti di mandare auguri di Natale. Uno di quelli più diffusi è sicuramente attraverso WhatsApp o Telegram che permette di mandare foto, immagini e video.
Quest’oggi ci occupiamo di questa ultima soluzione e cioè l’invio di video divertenti di Natale.
Questo video spiritoso ci è stato inviato e così come l’abbiamo ricevuto ve lo proponiamo. Il video è tratto da una campagna pubblicitaria argentina del 1999 per il marchio di abbigliamento C&A che fa molto ridere. Nel video si vede Babbo Natale in bagno, sulla tazza del gabinetto insomma, che sta espletando delle normali operazioni fisiologiche ma a un certo punto si rende conto che è finita la carta igienica; a questo punto la parte divertente: decide di utilizzare per pulirsi le letterine di Natale. Molto spassoso e comico.
Il video di Natale
Non dimenticatevi il video del momento che si intitola offline Christmas di cui vi abbiamo parlato e che parla di un Natale offline per tutti coloro che hanno fatto didattica a distanza con la scuola o lavorato in smart working.
Ecco le istruzioni per poter mandare i video natalizi via WhatsApp.
Dovete prima salvarlo in questo modo:
Se state leggendo questa pagina con uno smartphone basta tenere il dito sul video e comparirà l’opzione che vi permette di salvare il video sulla vostra gallery del telefono (in genere compare nella gallery “download”). Oppure cliccare su “Salva video su Smartphone” presente sotto ogni singolo video. Dopodiché potete aprirlo e decidere di condividerlo via WhatsApp. Se avete un Android il download avviene in automatico mentre se avete un iPhone si aprirà il video su un’altra finestra e dovrete come detto tenere il dito sul video per qualche secondo.
Se state leggendo questa pagina da un PC o Tablet basterà salvare il video e mandarvelo via mail che poi aprirete dal vostro smartphone e seguire l’operazione sopra descritta. Ecco dunque i video divertenti di Natale.
Oppure questo sicuramente non irriverente ma comunque divertente
GIF animate di Natale da condividere su WhatsApp
Se preferisci qualcosa di immediato e leggero, ecco una selezione di GIF di Natale divertenti da mandare su WhatsApp. Sono brevi, si caricano velocemente e funzionano benissimo nelle chat, specialmente quando vuoi fare gli auguri senza inviare l’ennesimo video pesante.
GIF Babbo Natale che balla
Perfetta per aprire la chat con un sorriso: Babbo Natale che improvvisa qualche passo di danza natalizia.
Un modo semplice e divertente per dire “È quasi Natale, preparati!”. Per scaricarla appoggia il dito. Per salvarlo appoggia il dito sull’immagine e poi salvala nel tuo rullino foto e poi puoi mandarla con Whatsapp

GIF Pupazzo di neve simpatico
Una GIF veloce con un pupazzo di neve che saluta o che si scioglie in modo buffo.
Ideale per gli amici che amano l’ironia e le cose leggere.

GIF Renne pazzerelle
Le renne di Babbo Natale diventano protagoniste: corrono, scivolano o fanno pasticci.
Ottima per un augurio spiritoso in stile “Natale in modalità caos”.

GIF Auguri di Natale animate
Una GIF classica ma sempre efficace: scritta luminosa “Buon Natale!” con lucine che si accendono e si spengono.
Perfetta per chi vuole inviare un augurio semplice ma elegante.

Inoltre vi proponiamo anche tante immagini di Natale divertenti da mandare sempre via WhatsApp.
Bene. Allora, buon divertimento e buon Natale!

Ci piace parlare di qualunque argomento attraverso le curiosità, talvolta per alcuni dei nostri articoli creiamo un gioco enigmistico che aiuti il lettore a ricordare i concetti appena letti

