Rebus facile per bambini numero 15

Ecco un rebus facile per bambini e che potete anche stampare. È il rebus numero 15. Anche questa volta forniremo degli aiuti per risolverlo e vedrete che se anche a una prima occhiata vi sembrerà difficile, con i nostri suggerimenti risulterà invece meno complicato di quel che si pensi.

Allora partiamo subito. La frase finale del rebus (cioè appunto la soluzione) è una frase di due parole entrambe di 8 lettere. Per risolverlo dovete mettere insieme le immagine e le lettere e alcune parole andranno…. divise. Preoccupati? Naaaa, dai che vi aiutiamo. Si parte come sapete sempre da sinistra e si prosegue verso destro (così come facciamo quando leggiamo). Dicevamo da sinistra: lì vedete un alfabeto con delle lettere (P, Q, R, S, T) e accanto a queste lettere c’è la pronuncia: ad esempio P si pronuncia pi, Q si pronuncia cu, S si pronuncia esse…. Ma ora fate ben attenzione dove vedete la lettera rossa B… vedete? sulla lettera R; ok qui ora è facile perché basta sapere come si  pronuncia la lettera R (se S si pronuncia esse come si pronuncia R?). Capito no? Bene ora vedete nello schema in alto dell’immagine del rebus che c’è scritto 1 e poi 4. Significa che 1 va messo prima della parola di 4 lettere che avete appena trovato (cioè appunto la pronuncia della lettera R).

Ok, la parte a sinistra è risolta. Proseguiamo verso destra. Lì c’è un animale con le corna, è un animale molto forte e potente; beh avete capito di quale animale si tratta ed è un animale di 4 lettere al quale va anteposta la lettera T che vi si trova sopra quindi 1 +4.

Ora siamo nella parte a destra che potrebbe trarvi in inganno ma vi aiutiamo. Allora vedete di che si tratta? Sì certo è un pulcino ma fate attenzione perché nei rebus non ci sono solo oggetti o animali ma anche… azioni. Ecco in questo caso il pulcino sta per uscire dal guscio è appena venuto al mondo quindi è appena…. capito? dai una parola di 4 lettere alla quale vanno aggiunte le lettere VI (che come vedete dallo schema in alto dell’immagine del rebus vanno messe prima della parola di 4 lettere (… 2  4). Bene ora mettete in fila tutta questa sequenza di cose e dividete poi il tutto in due parole di 8 lettere ciascuna e avrete trovata la soluzione!
Dai provateci e se non ci riuscite ricordatevi che c’è la soluzione.

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per stampare invece altri Rebus andate qui

Pagine: 1 2

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci