Rebus da stampare per bambini numero 12

Ultimo aggiornamento

Un nuovo rebus, è il numero 12. Mi direte: ma a chi è adatto? per che età. Vi diremo che dipende se vorrete seguire i consigli qui di seguito riportati. Senza leggere gli aiuti è adatto a bambini di 10 anni.
Per i più piccoli (tipo 6, 7, 8 e 9 anni) invece basta seguire i consigli. Lo potete risolvere direttamente dal PC o dal tablet (tipo iPad) oppure da smartphone cioè un telefono come l’iPhone o il Samsung. Anche questo è un rebus Whatsapp cioè lo abbiamo realizzato utilizzando le emoticon di Whatsapp; per il resto è un normale rebus. Allora dicevamo: per i bambini di 10 anni andate direttamente all’immagine sotto per risolvere il rebus. Per gli altri più piccoli se volete potete continuare a leggere per avere qualche suggerimento ma non essendo particolarmente difficile anzi è piuttosto facile suggeriamo anche ai più piccoli di provare a risolverlo senza aiuto e di andare direttamente all’immagine sotto che come detto se volete potete stampare.

In ogni caso ecco i suggerimenti: Allora si parte come sapete da sinistra. Qui vedete due animaletti con sopra le lettere ST. Che animali sono? Sono delle… cra cra.. dai avete capito. Quindi prendete il nome di questi animaletti (al plurale visto che sono due) e aggiungete le lettere ST. Facili direte quindi abbiamo… RANE ST che messe insieme formano appunto la prima parola di 6 lettere come indicato in alto… ma aspettate un attimo: RANEST???? e che signica?? ma, ma, ma allora forse ST vanno messe prima della parola RANE! Eh sì. Dai fatelo e avrete trovato la prima parola.

Ora passiamo alla parte destra e ricordatevi che dovete formare una parola di 5 lettere come indicato in alto: dunque, dunque, vediamo. Cosa sono quei frutti? Facile no? Dovete solo decidere se la lettera O dovete metterla o prima della parola che indica quei frutti. Dai ora ci siete praticamente e se non riuscite a risolverlo ricordatevi che c’è la soluzione!

Ora potete stampare questo rebus (tanto è gratis !) o se volete lo potete mandare via WhatsApp (in questo caso se state vedendo questa pagina da uno smartphone tenete il dito pigiato sulla foto e seguite le istruzioni del vostro telefono per salvarla)

Dai provateci e se non ci riuscite c’è sempre la soluzione. Buon divertimento.

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per stampare invece altri Rebus andate qui

Pagine: 1 2

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci