Immagini sulla festa della donna per Facebook

Guardando su Facebook ci siamo resi conto che ci sono diverse immagini sulla festa della donna dell’8 marzo che fanno riflettere e ve ne proponiamo una raccolta.

festa-della-donna-immagini-facebook Intanto va detto che la giornata dell’8 marzo è riconosciuta internazionalmente coma la “giornata internazionale della donna”. A proposito, sotto trovate il famoso video realizzato da Google in cui si celebra questa ricorrenza (woman’s day).

Bene,vi proponiamo sia alcune immagini sulla festa della donnacon frasi dolci ma anche immagini che, anche attraverso giochi di parole, tendono a sensibilizzare e a ricordare che l’8 marzo è anche un giorno della memoria, per tutte le donne che sono state vittime della violenza di ogni genere. Ce ne sono piaciute in particolare alcune come quelle create da Grafici Associati Piacentini – agenzia creativa” o da Castellaneta Restyle e che, sempre con un gioco di parole, dice:  “il l’8 ogni giorno” dover appunto l’8, come è facile intuire, si legge lotto. Interessante anche l’immagine che recita invece lotto marzo dove si vede un coltello in corrispondenza della lettera “O” e che la trasforma in “U” ottenendo così la frase “lutto marzo”; altre invece hanno un tono differente ma comunque interessanti anche queste immagini sulle festa della donna.

immagini-festa-della-donna

Questa campagna sulla violenza domestica di The Salvation Army che fa riflettere e che prende spunto dal noto tormentone (#thedress) degli ultimi tempi sul vestito bianco e oro o blu e nero. Nell’immagine c’è un interrogativo: “Why it is so hard to see balck and blue”. Ovvero perché è così complicato vedere che è nero (come i lividi) e blue (in inglese BLUE significa anche triste, depressa)

violenza-donne-vestito

 

Un aforisma di Coco Chanel

coco-chanel-festa-donna

Un’immagine eloquente: otto marzo un cxxx: rispettami tutti i giorni

immagini-facebook-festa-della-donna

8 marzo, auguri a tutte le donne

8-marzo-auguri-donne-facebook

 

Una divertente battuta di Geppi Cucciari

donna-geppi-cucciarifesta-della-donna-immagini-facebook

 

festa-della-donna-immagini
Un bell’aforisma di Marcel Proust
festa-della-donna-whatsapp
Ed ecco come lo celebrava Google nel 2014 con un doodle che è un video in cui si vedono donne di diversi paesi (anche in Italia) che augurano buona giornata internazionale della donna. Ecco il video su Youtube:

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci