Cosa significa akab e acab? Una spiegazione chiara

Ultimo aggiornamento

Dunque partiamo col dire cosa significa e cosa vuole dire akab con la K appunto che è diverso da acab scritto con la c. Allora, l’attuale significato è quello di alternativo o ribelle, senza regole. Si dice infatti “io sono akab” cioè non seguo le regole, oppure appunto vuol dire anche io sono alternativo.

Spesso lo sentite in alcuni video di Youtube come ad esempio LaSabriGamer che lo usa spesso come hashtag #akab ma poi come sappiamo non è l’unica. Ma qual è l’origine di questo acronimo? L’origine e il significato originali sono altri. Acab non è affatto un bell’acronimo (ed è per questo che viene scritto con la K). Dicevamo che non è un bel significato e infatti significa All Cops Are Bastard ovvero tradotto dall’inglese: tutti i poliziotti sono bastardi. Visto? non è per nulla un bel significato. Allora Akab si usa per dire ribelle e ha assunto come acronimo un significato diverso appunto per non essere offensivo. Akab diventa All Kebab are buoni cioè tutti i kebab sono buoni.

Forse non lo sapete ma c’è anche una canzone di Manu che si chiama AKAB (qui sotto il video); ecco parte del testo in cui si dice akab:

Intro:
jab cross gancio akab
ladyes and gentlemen
sta salendo sul ring
lasabrigamer
200k aka doubleface

Ritornello
cross gancio akab jab
akab akab akab lasabrigamer
akab akab akab lasabrigamer
akab akab akab lasabrigamer
akab akab akab lasabrigamer

Ora che sapete cosa significa… thug life!

Ecco il video di Youtbe con la canzone

 

 

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci