Auguri divertenti per i single da mandare a San Faustino

Abbiamo preparato una bella selezione di frasi e immagini per fare degli auguri divertenti per i single da mandare nel giorno di San Faustino. È anche un modo per far sorridere chi single non vorrebbe esserlo ma è anche un modo per rendere ulteriormente orgoglioso chi single lo è per scelta.

Innanzitutto diciamo che il giorno della festa dei single è il 15 febbraio cioè il giorno dopo San Valentino; va da se che a questo punto San Faustino è il santo dei single per puro caso nel senso che San Faustino (patrono di Brescia) si ritrova ad essere suo malgrado protettore dei single. San Faustino in qualche modo viene a ricoprire il ruolo di antagonista di San Valentino. Nel giorno di San Faustino si festeggia anche Giovita che era il fratello di San Faustino ed erano entrambi martiri. Non si sa molto di questi due sanati vissuti nel II secolo se non che il quel periodo essere cristiani non era proprio semplice e furono infatti perseguitati per essere poi arrestati e condannati a morte a Brescia.

Ma torniamo alle frasi e immagini per fare degli auguri divertenti di San Valentino; non sono necessariamente da mandare a chi odia San Valentino ma sono da mandare, ad esempio su WhatsApp ai single a prescindere.

Vediamo dunque alcune immagini e poi delle frasi. Per salvare le immagini potete tenere il dito pigiato sull’immagine (se state utilizzando un cellulare) e attendere le istruzioni che vi darà il vostro samartphone; da PC o Mac basta fare col tasto destro del mouse salva.

Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine e altre che rimangono single per un colpo di genio (Peanuts)

auguri di san faustino

Essere single è come essere sposati. Nessuno ti ascolta (anonimo)

auguri divertenti san valentino

Questa è proprio carina e dice: l’80% dei calzini sono spaiati ma non li ho mai visti piangere per questo.

Poi c’è quest’altra che dice: il giorno di San Valentino è dedicato alle coppie. I rimanenti 364 giorni dell’anno invece sono dedicati ai single!

Ed ecco alcune frasi:

  • Oggi è San Faustino, Giornata Mondiale delle porzioni singole
  • È proprio vero: quando sei single, vedi solo piccioncini innamorati; quando sei fidanzato, vedi solo single felici
  • Sai perché sono single? Non ho mai creduto all’amore a prima vista. Purtroppo sono miope
  • Io sono single perché sono nata in questo modo (Mae West)
  • Adoro essere single; è quasi come essere ricchi (Sue Grafton)
  • Chi vive senza discussioni è uno scapolo (San Girolamo)
  • Se un uomo ha più di trent’anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie.

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci