Rebus per bambini numero 27 (aggettivi)

Ecco un altro dei nostri bellissimi rebus. È un rebus per bambini sugli aggettivi. Questa volta abbiamo inserito anche un elemento didattico. Ovviamente come sempre vi accompagneremo lungo la risoluzione del nostro rebus ma senza rivelarvi subito la soluzione che comunque troverete scritta in fondo a questa pagina (ehi, non barate e non sbirciate mi raccomando)

Rebus per bambini

Ok ok lo so, sembra difficile ma non è così. Allora qui vedete una lavagna di una scuola primaria su cui abbiamo immaginato che la maestra abbia disegnato e scritto delle cose. È un altro nostro gioco enigmistico per la scuola primaria. Allora pronti?

Come sempre vi ricordiamo che le lettere in alto (in questo caso 6 e 10) indicano che la soluzione è una frase di due parole di cui una di 6 lettere e l’altra di 10 lettere. L’altra cosa da ricordare è che per risolvere i rebus si parte da sinistra dell’immagine e ci si sposta verso destra.

Dunque a sinistra la maestra ha disegnato un poliedro regolare avente 6 facce uguali, cioè come potete vedere non è un cono, giusto? che cos’è quella figura geometrica? è una parla di 4 lettere alla quale dovete aggiungere le due lettere in rosso che vedete sopra questa figura geometrica e che sono IN.

Ora dobbiamo capire che fare ovvero se le lettere IN devono essere messe prima o dopo la parola di 4 lettere per formare la prima parola di 6 lettere per cui avremo o IN+PAROLA DI 4 LETTERE oppure PAROLA DI 4 LETTERE+IN. Che cosa pensate sia più giusto fare? dai provate.

Passiamo alla seconda parte del rebus visto che la prima parola di 6 lettere dovreste averla trovata. Ci manca la parola di 10 lettere. Allora come vedete sulla lavagna la maestra ha scritto degli aggettivi che sono piovoso, nuvoloso e poi c’è un terzo aggettivo che è coperto dalle lettere SPA. Quale può essere questo aggettivo? se quando ci sono tante nuvole è nuvoloso, quando c’è vento è…. dai è un aggettivo (parola in questo caso) di 7 lettere che sommate alle lettere SPA danno la parola di 10 lettere che ci serve.

Anche qui ricordate di capire se SPA va messo prima o dopo la parola di sette lettere. Risolto? dai non era difficile ma se proprio non siete riusciti qui in fondo trovate la soluzione. Buon divertimento

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per stampare invece altri Rebus andate qui

Per la soluzione di questo rebus per bambini e ragazzi invece guardate qui di seguito

IN cubo SPA ventoso = incubo spaventoso

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci