Ritorno al futuro in HD. Un geek rebus per celebrarlo

rebus dedicato a ritorno al futuro

Ultimo aggiornamento il 30/10/2023

In occasione dei 25 anni del cult movie di Robert Zemeckis “Ritorno al futuro” (uscì nelle sale nel 1985) è ora disponibile in blu ray il film in HD. Il film sempre in versione restaurata è anche nelle sale cinematografiche italiane in questi giorni. Passato e futuro si incontrano così come accadeva nel film in cui lo scenziato Emmett L. Brown e il protagonista Marty McFly viaggiavano nel tempo a bordo dell’auto Delorean.

Anche noi abbiamo voluto celebrare l’evento con un geek rebus non troppo difficile da risolvere coniugando passato e futuro con l’introduzione di un anacronistico device (ma cosa non era anacronistico nel film?). Gli appassionati di rebus possono interrompere qui la lettura e passare alla risoluzione del rebus mentre per i meno esperti ecco qualche suggerimento per risolverlo: come sempre si parte da sinistra.

Lì trovate l’anacronistico oggetto di cui dicevamo (il lettore MP3 per antonomasia); prendete la prima lettera e l’aggiungete al nome del gadget elettronico in questione. Come vedete la prima parola da trovare è di 4 lettere (quindi prima lettera indicata + le prime 3 lettere del gadget tecnologico).

Ciò che avanza lo userete dopo. In mezzo lo scienziato. Ricordate il suo breve nomignolo? e infine a destra il protagonista ma attenzione guardate bene su quale preciso punto del viso è posizionata l’ultima lettera. Direi che l’abbiamo praticamente risolto noi. Buon divertimento.

Se vuoi un cruciverba personalizzato Contattaci