Il trucco del gioco col numero e l’attore da indovinare

Vi sveliamo il trucco del gioco che ti invita a scegliere un numero e poi ti legge nel pensiero e indovina l’attore. Il gioco è molto semplice: ti viene chiesto la prima volta di scegliere un numero di due cifre compreso tra 10 e 99 e poi devi sommare dal numero scelto il primo e secondo numero e sottrai il risultato; ad esempio se scegli 34 devi fare 34 – (3+4) = 27. Poi ti viene mostrata una tabella. Su questa devi guardare il numero ottenuto che corrisponde a un attore e l’uomo con la barba lo indovinerà. E vedrete che indovinerà dicendovi che l’attore che corrisponde al numero ottenuto è Brad Pitt.

Poi vieni invitato a scegliere un altro numero di due cifre sempre compreso tra 10 e 99 e ancora una volta devi sommare il primo e secondo numero e il risultato lo sottrai dal numero scelto, ad esempio se scegli 26 dovrai fare 26 – (2+6) = 18. Bene, a questo punto l’attore che corrisponde al numero scelto è Paul Newman e l’uomo con la barba nella gif animata lo indovinerà.

Ma qual è il trucco del gioco? È molto semplice: qualsiasi numero scegliate, sottraendolo con la somma dei 2 numeri vi risulterà un numero che fa parte della tabellina del 9. Infatti se voi notate tutti i numeri della tabellina (9,18,27,36…) corrispondono allo stesso attore. Ma il trucco non è finito perché la seconda tabella cambia ma solo per l’attore (come vedete sotto). Nella prima tabella alla tabellina del 9 corrisponde l’attore Brad Pitt; nella seconda tabella, alla tabellina del 9 corrisponde l’attore Paul Newman. Bello no? È anche un bel gioco per fare imparare la tabellina del 9 ai bambini delle scuole elementari.

E qui di seguito le due tabelle. Guardate in corrispondenza del 9, 18, 27, 36, 42 troverete sempre il nome dello stesso attore per cui come detto nella prima tabella Brad Pitt e nella seconda Paul Newman. Ed ecco svelato il trucco del gioco.

trucco del numero

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply