Rebus per bambini e ragazzi di tutte le età: numero 20

Questa volta vi proponiamo un quesito veramente adatto a tutti per cui si può dire che è veramente un rebus per bambini e ragazzi di tutte le età perché di fatto i più grandi potranno magari risolverlo senza il nostro aiuto mentre i più piccoli (magari con l’aiuto di un grande o di un insegnante) potranno arrivare facilmente alla soluzione con i nostri suggerimenti.

Come sapete già i rebus si risolvono partendo da sinistra verso destra ma se siete in difficoltà a partire potrà aiutarvi risolvere la parte a destra e per deduzione arrivare coì poi alla soluzione finale.

Dunque vediamo il diagramma in alto che dice 1 4 4 2 = 3 4 4. Che cosa significano questi numeri nel rebus? Significano che la frase finale della soluzione è quella dopo l’uguale ed è una frase composta da 3 parole di 3, 4 e 4 lettere. La parte prima dell’uguale ti dice di quante parole e lettere hai bisogno e di quale lunghezza.

Allora vediamo un po’. Nell’immagine di questo rebus per bambini e ragazzi, a sinistra si vede una imbarcazione. Che tipo di imbarcazione è? È una imbarcazione con cui si fanno crociere quindi è una imbarcazione molto grande per cui è una… dai è di 4 lettere come dice il diagramma e sappiamo sicuramente che è di 4 lettere vedete che il diagramma prevede un 1 e un 4 il che significa che quell’uno è sicuramente la lettera U (appunto una sola lettera) messa sopra l’imbarcazione che a questo punto non può che essere appunto di 4 lettere. Bene abbiamo a questo punto la lettera U + l’imbarcazione di 4 lettere. Ok teneteli lì e proseguiamo verso destra.

Abbiamo poi nel diagramma un albero ma come vedete le lettere TO sono sì sull’albero ma su una parte specifica dell’albero, quindi in questo rebus per bambini e ragazzi quel che interessa sapere è quale specifica dell’albero serve per risolvere il rebus. È appunto una parte dell’albero che è una parola di 4 lettere. Poi abbiamo lettere TO. Ma le lettere TO vanno messe prima o dopo della parola di 4 lettere? Semplice la risposta. Vanno messe dopo perché come vedete nella seconda parte del diagramma prima dell’uguale c’è 4 e poi 2 e non viceversa.

Ora si tratta di prendere la combinazione di lettere e numeri 1 4 4 2 e dividerle secondo lo schema dopo l’uguale cioè 3 4 4. Bene ora avete tutto! Ma ricordatevi che se non riuscite a risolverlo c’è sempre la soluzione!

Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.

Per stampare invece altri Rebus andate qui

Pagine: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply