Il magazine di enigmistica postmoderna

Iltuocruciverba.com esce in edicola con il suo primo progetto editoriale cartaceo. Un magazine di enigmistica postmderna. I temi principali trattati nei rebus, nei cruciverba e negli altri giochi sono la tecnologia, il web e i temi di attualità.

L’editoriale di Davide Paonessa:

Cos’è tutta quella polvere? Su quelle parole, sui quei re e giullari che popolano i rebus. E poi dico hai mai visto oggi come oggi un re aggirarsi per le strade? E poi sei ancora lì a domandarti, cercando di risolvere un cruciverba, come si chiama il figlio di Priamo; non lo sappiamo, non ci interessa, lo cercheremo semmai su internet; e una volta scoperto che me ne faccio? Ne parlo con gli amici a cena sfoggiando una evidente cultura da cruciverba? Che noia. Noi pensiamo sia più interessante apprendere chi è il fondatore di Facebook mentre risolvi un cruciverba e sia più stimolante cimentarsi con temi di attualità. Pensiamo anche che i giochi di parole, quali essi siano, debbano tenere conto di cio’ con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, dal PC ai social media alla musica pop che sentiamo tutti i giorni passare sui network radiofonici, dalle location turistiche alle cucine fusion che occupano i nostri pranzi, alle nuove tendenze, alla moda sempre e solo con l’intento di farti rilassare e sorridere.
Ci piace pensare che manipolare la lingua italiana e cimentarsi con questa attraverso giochi enigmistici sia cosa per qualunque fascia d’età. Abbiamo pensato quindi anche di ringiovanire l’enigmistica insomma
Sfogliando questo magazine scoprirai un modo diverso di risolvere rebus attraverso scatti fotografici tratti dalla realtà quotidiana e troverai anche nuovi giochi che si ispirano agli oggetti che usiamo tutti i giorni e che teniamo nelle nostre borse messenger o nelle nostre borsette.
Sai qual è la cosa bella? Che non serve essere esperto di nuove tecnologie, di musica, di sport per risolvere questi giochi. Basta essere dentro quest’epoca. Ci sei? Sì ci sei. E allora prova a risolvere tutti questi enigmii. Smile!
Se ti piace Enigmii mandaci un messaggio attraverso Twitter (@iltuocruciverba)