Cosa vuol dire c’ho il cervello in giostra

Se vi è capitato di sentire questa espressione e vi siete chiesti cosa vuol dire c’ho il cervello in giostra vi spieghiamo tutto. Dunque, partiamo intanto dall’origine di questa espressione e poi spieghiamo il significato. L’espressione “c’ho il cervello in giostra” arriva dalla canzone omonima di Dj Matrix & Matt Joe (feat. Duedipicche); se volete sotto c’è il video Youtube di questo brano nella versione remix.

Un po’ di curiosità su questa canzone e poi vediamo cosa vuol dire c’ho il cervello in giostra. Il brano è del 2014 ma se ne continua a parlare e a canticchiare questa cos'è c'ho il cervello in giostracanzone. Da questo album teaser poi sono nati i successivi volumi che si chiamano musica da giostra volume 2, volume 3 (uno degli album dance più scaricati) e volume 4.

Dj Matrix e Matt Joe in realtà non si chiamano così come potete immaginare ma sono dei nomi d’arte. Dj Matrix in realtà si chiama Matteo Schiavo ed è un cantante, musicista (con tanto di diploma di pianoforte), dj, producer (nato nel 1987) e ha collaborato con lo Zoo di 105 per dei jingle e le sigle del programma stesso. Famoso ormai da tempo su Youtube, è stato premiato nel 2008 come dj più cliccato sul web. Matt Joe in realtà si chiama Matteo Giometto e sono entrambi di Schio, una cittadina in provincia di Vicenza, nel Veneto.

La foto di Dj Matrix tratta dal suo profilo Facebook

L’espressione c’ho il cervello in giostra significa che sei preso bene da una canzone sentendo i bassi che pompano di una canzone, magari dance. Alcuni passi del testo della canzone c’ho il cervello in giostra lo spiegano bene:

C’ho il cervello in giostra
Che tutto impompa.
Non sai proprio, sto imbardato con i bassi che mi martellano le tempie.
Bello lo sooooooo
C’ho il cervello in giostra

Bene ora sapete cosa vuol dire c’ho il cervello in giostra. Ed ecco il video Youtube della canzone C’ho il cervello in giostra

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply