Buona festa dell’Immacolata: auguri e immagini per WhatsApp

8 dicembre 2017 è il giorno in cui mandare gli auguri di buona festa dell’Immacolata. Vi proponiamo una serie di belle immagini e frasi da inviare. Li potete mandare con WhatsApp o Telegram oppure postarli su Facebook. Prima di proporvi le immagini e le frasi facciamo un brevissimo riassunto di questa festa e del suo significato.

L”8 dicembre è più precisamente il giorno dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, giorno peraltro in cui festeggia l’onomastico chi si chiama Concetta o Concetto (anche se la versione maschile è meno diffusa). L’8 dicembre è il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra appunto la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Ma che significa questa festività? In breve è di fatto il periodo liturgico adatto al culto della Madre del Signore, ed è quindi considerata una festa perché celebra la Vergine Maria, venerata come appunto l’Immacolata Concezione. Ma cosa vuole dire Immacolata Concezione? Significa che la Vergine Maria non è mai stata toccata dal peccato originale nonostante lei stessa sia stata concepita da genitori (che poi erano Sant’Anna e San Gioacchino)

Vuol dire che la Vergine Maria, pur essendo stata concepita dai suoi genitori (sant’Anna e san Gioacchino) così come vengono concepite tutte le creature umane, non è mai stata toccata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Questa ricorrenza non si festeggia solo in Italia ma in tutto il mondo cattolico. Ad esempio in Spagna si chiama La Inmaculada Concepción

Bene, ora dopo qualche spiegazione passiamo agli auguri di buona festa dell’Immacolata con immagini e frasi da copiare e incollare nei vostri messaggi:

auguri-immacolata

E poi questa altra bella immagine sempre per augurare Buona festa dell’Immacolata

buona festa dell'immacolata

E poi questa immagine della Vergine Maria

Immacolata Concezione

E a seguire una serie di frasi da mandare come auguri

Nel ventre tuo si raccese l’amore, Per lo cui caldo nell’ eterna pace Così è germinato questo fiore”
(Dante Alighieri)
Buona festa dell’Immacolata

Come il bambino non si stanca mai di ripetere mamma, così il cristiano ripete sempre lo stesso saluto a Maria.
(Henri Dominique Lacordaire)
Buona festa dell’Immacolata

Per crescere nella tenerezza, nella carità rispettosa e delicata, noi abbiamo un modello cristiano a cui dirigere con sicurezza lo sguardo. È la Madre di Gesù e Madre nostra, attenta alla voce di Dio e ai bisogni e difficoltà dei suoi figli
Papa Francesco
Buona festa dell’Immacolata

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply